Orari
Orari di apertura degli stand enogastronomici
- Venerdì: 15.00 – 22.00
- Sabato: 10.00 – 22.00
- Domenica: 10.00 – 20.00
Come arrivare
-
in auto:
- da nord, autostrada A1 con uscita al casello di Incisa, a circa 8 km dalla manifestazione, poi S.S. 69 in direzione sud;
- da sud, autostrada A1 con uscita al casello di Valdarno, a circa 10 km dalla manifestazione, poi S.S. 69 in direzione nord. - in treno: stazione Figline Valdarno a 27 minuti da Firenze SMN, 35 minuti da Arezzo.
- bus navetta: partenze da via Comunità Europea, da piazza Don Minzoni, da via Da Verrazzano (parcheggio Asl), da Stazione FS Incisa e da via Brodolini, via Poggiolino.
Programmi, eventi ed aree tematiche
Servizi ed altre info
Strutture ricettive e ristoranti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
FAQ
Quali sono gli orari della manifestazione?
Gli stand enogastronomici effettuano il seguente orario:
- Venerdì 8 novembre: 15:00 – 22:00;
- Sabato 9 novembre: 10:00 – 22:00;
- Domenica 11 novembre: 10:00 – 20:00;
Le attività e le attrazioni in altre aree della manifestazione possono seguire orari diversi. Si consiglia di consultare la sezione programmi: (link sezione programmi).
E’ necessario un biglietto per accedere alla manifestazione?
No, l’accesso ad Autumnia è completamente gratuito. Sono ovviamente esclusi gli eventuali acquisti presso i singoli stand.
Come arrivo alla manifestazione?
- Attraverso il servizio gratuito del bus navetta:
- nei giorni di sabato dalle 15:00 alle 21:15 e di domenica dalle 14:00 alle 20:00, dalle fermate di Piazza Don Minzoni, della Stazione FS di Incisa, di Via della Comunità Europea, di Via Petrarca (davanti Ex Bekaert) e di Via Da Verrazzano;
- In auto:
- da nord: tramite Autostrada A1 uscita casello Incisa-Reggello a circa 9 km dalla manifestazione, poi S.S. 69 in direzione sud;
- da sud: tramite Autostrada A1 uscita casello Valdarno, a circa 10 km dalla manifestazione, poi S.S. 69 direzione nord;
- In treno:
- Scendendo alla Stazione ferroviaria di Figline Valdarno, a 25 minuti da Firenze Santa Maria Novella e a 33 minuti da Arezzo;
Dove posso parcheggiare?
Intorno all’area della manifestazione ci sono ampi parcheggi gratuiti. Sono presenti anche aree di sosta più decentrate ma comunque raggiunte dal bus navetta gratuito che arriva fino ai vari varchi di Autumnia.
Qui trovate la mappa di tutti i parcheggi e dei bus navetta: https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1ZV3kq1bwZbGqybSbPabY-g_rwrfhaQUa&usp=sharing
Dove posso alloggiare?
L’elenco di tutte le strutture ricettive è disponibile sul nostro sito al link:
https://www.autumnia.it/services/piglets-nursery/
Qual è il percorso del bus navetta gratuito?
Autumnia, nelle giornate di sabato dalle ore 15:00 alle 21:15 e di domenica dalle ore 14:00 alle 20:00, mette a disposizione 4 navette gratuite per gli ospiti della manifestazione, con percorso circolare:
Da: Piazza Don Minzoni (Matassino) e Piazzale di Via della Comunità Europea (accanto a Decathlon).
A: Via della Vetreria (autostazione)
Da: Piazzale della Stazione Ferroviaria di Incisa, con fermate in Via Brodolini e nel Piazzale di Via della Comunità Europea (accanto a Decathlon)
A: Via della Vetreria (autostazione)
Da: Piazzale di Via della Comunità Europea (accanto a Decathlon)
A: Via della Vetreria (autostazione)
Da: Via Petrarca (davanti ex Bekaert) con fermata in via Da Verrazzano (distretto ASL)
A: Piazza XXV Aprile
Qui la mappa con le fermate del bus navetta:
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1ZV3kq1bwZbGqybSbPabY-g_rwrfhaQUa&usp=sharing
Qual è la stazione ferroviaria più vicina ad Autumnia?
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Figline Valdarno. Dall’uscita della stazione, percorrendo i 350 metri di Via Vittorio Locchi, vi troverete nell’area della manifestazione.
Dove trovo i programmi delle varie aree tematiche?
Autumnia si compone di varie aree: enogastronomia, cooking show, sport e benessere, fattoria degli animali, salute, cultura: a questo link trovi tutti i programi: (inserire link sezione programmi).
Dove si svolge l’inaugurazione di Autumnia?
L’inaugurazione di Autumnia si terrà sabato 9 novembre 2024, ore 15:30, in Piazza della Fattoria, con lo spettacolo degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini e il saluto delle autorità. Si proseguirà in corteo – insieme al personale degli e enti e le associazioni di Protezione civile – verso Corso Matteotti dove avverrà il taglio del nastro.
Sono un’associazione del territorio, come posso avere uno stand?
L’area dedicata agli stand delle associazioni si trova in Piazza Bonechi. Per richiedere uno stand è necessario partecipare al bando entro il 2 ottobre 2024, consultabile a questo link: CLICCA QUI
Serve aiuto?
Sei un visitatore e non hai trovato le informazioni che cercavi?
Per maggiori informazioni su programmi, attrazioni, parcheggi, viabilità ed altro ancora, scrivici o chiamaci e saremo lieti di aiutarti.